viaSEO

I social network sul posto di lavoro

by massimopaolini on March 9, 2014

Social in the work place

Mi è stato chiesto da alcune imprese di parlare ai loro ufficio marketing e relazioni relativamente alla loro presenza sui social media. Per quanto mi piacerebbe portarli sulle proposte, però, ho pensato che avrei dovuto quantomeno prendermi il tempo di capire i problemi concreti che stanno affrontando.

[Clicca per continuare…]

{ 0 comments }

Perché i professionisti SEO spingono Google Analytics?

by massimopaolini on April 18, 2011

The road to success with Google analytics

Prima di parlare dei nostri servizi SEO con un cliente, una delle prime cose che domandiamo è “Hai installato Google Analytics sul tuo sito?” Non siamo i soli a chiederlo: una qualche forma di analisi dei dati è auspicabile per migliaia di professionisti SEO. Perché? Cosa sono Google Analytics e gli altri programmi di analisi? Che cosa possiamo imparare?

Ora, l’ottimizzazione dei motori di ricerca è un servizio specializzato. Si tratta di un settore in continua evoluzione, e bisogna tenere il passo. Questo significa che non possiamo passare tutto il tempo che ci vorrebbe per diventare specialisti di analitica, perché siamo impegnati a migliorarci in qualità di professionisti qualificati sulla SEO. Ne sappiamo abbastanza per aiutare i nostri clienti, ma anche noi di tanto in tanto ci rivolgiamo a qualcuno che conosce a fondo l’analisi dei dati. Il nostro specialista di analisi dei dati è Massimo Paolini, di MPThree Consulting (una promozione spudorata, ma ne vale la pena!).

Perché? Perché Google Analytics fornisce dati concreti. Non si tratta di sole supposizioni, lettori; dati concreti, unitamente alla capacità di comprenderli fino in fondo, sono due passaggi fondamentali per la crescita del tuo sito web e della tua attività. [Clicca per continuare…]

{ 0 comments }

La Danza di Google

by SEOcopy on April 11, 2011

Google – Italia

Molto tempo fa, in epoca antica (prima dei giorni degli aggiornamenti continui), Google veniva aggiornato a spizzichi e bocconi. Un importante aggiornamento dell’indice poteva richiedere diversi giorni per essere completato. Nel frattempo, si poteva assistere a lievi quanto impetuose fluttuazioni nelle SERP. 1Dieci volte l’anno Google chiamava tutti i suoi centri dati insieme, unitamente al suo indice, alla cache e agli indici secondari, e scatenava una grande confusione – La Danza di Google. [Clicca per continuare…]

{ 0 comments }

Web Analytics Education: Changing Table Views

by massimopaolini on April 5, 2011

Do you now have a Google Analytics account for your web page? If not, I highly suggest that you register now for you to track down the important statistics like web traffic for your online business. Just sign up here: http://www.google.com/analytics/sign_up.html. [Clicca per continuare…]

{ 0 comments }

Google -(e^πi) Significa?

by SEOcopy on April 1, 2011

Google +1

Dopo un gran parlare in merito a una nuova funzione social di Google, il gigante di Internet finalmente ha svelato che cos’è “Google +1”. Il servizio si presenta come un tentativo di integrare  “validazione sociale” in seno ai risultati di ricerca, una sorta di “Mi piace” alla Facebook, traslato in altro ambito. [Clicca per continuare…]

{ 0 comments }

Social media marketing: funzionerà?

by Mariangela Lecci on March 30, 2011

Social NetworkingIl marketing negli ultimi anni sta assumendo contorni e forme nuove. Assistiamo partecipi a un work in progress che si rinnova ogni giorno, che tira fuori novità ogni ora. Quello che funzionava un anno fa può rivelarsi obsoleto. Ma una caratteristica rintracciabile c’è. Sempre meno persone si affidano alla pubblicità tradizionale: la cartellonistica e i volantini cartacei sembrano cose d’altri tempi, sempre più out per il loro carattere invasivo e anti-ecologico. Pochi ricorrono agli spot pubblicitari nei cinema e nelle tv, un po’ perché i costi non sono sopportabili da tutti gli imprenditori, e un po’ perché la concorrenza combatte anche su altri fronti. Il guerrilla, il viral, il non conventional marketing più genericamente. Ma soprattutto il social media marketing. [Clicca per continuare…]

{ 0 comments }

Riconosco volentieri di non essere sempre la prima a venire a conoscenza di un nuovo termine. La mia prima reazione a “Hai mai sentito parlare di [inserisci il termine qui]” è quella di andare su un motore di ricerca. O, alla fine, ne parlo su Facebook, Twitter, e qualche volta sui forum SEO che frequento.

[Clicca per continuare…]

{ 0 comments }

Laura Antonini, il sorriso di Radio Deejay!

by Igor La Camera on March 23, 2011

Come nasce questa intervista.

Ho incontrato Laura per caso su Twitter. La sua disponibilità a socializzare e la sua gentilezza hanno colpito molti di noi. Difficile trovare un personaggio pubblico che fa conversazione sui social. Infatti alcuni esperti di social media l’hanno definita: “personaggio pubblico realmente social”. Ed ecco che per il suo stile 2.0 e la sua bravura è diventata la candidata perfetta per un’ intervista social dove le domande vengono poste direttamente dagli utenti di Twitter. Buona lettura. [Clicca per continuare…]

{ 0 comments }

Social Media Marketer: ci fai o ci SEO?

by massimopaolini on March 14, 2011

Questo post nasce da un episodio realmente accaduto qualche giorno fa tra le nuvole del web e la domanda che si pone, in tono ironico nel titolo, è quanta SEO (Search Engine Optimization) ci sia nel tanto in voga Social Media Marketing.

[Clicca per continuare…]

{ 0 comments }

Giornali, giornalisti, blogger e social

by massimopaolini on March 11, 2011

“E’ colpa del web con la sua informazione gratuita se i giornali sono in crisi”. Questa l’opinione di tanti editori e giornalisti. Voi siete d’accordo? Io no! I motivi possono essere diversi. Sappiamo che una buona parte del mondo si è svegliata e si è accorta di non essere adeguatamente informata. Si è consolidata una mancanza di fiducia sull’informazione tradizionale.

[Clicca per continuare…]

{ 0 comments }