viaSEO

Seo e social media: costruire un sito nell’era 2.0

by Mariangela Lecci on March 2, 2011

Seo e Social mediaMolti mi chiedono di costruire il loro sito e quando prospetto il lavoro con l’articolazione dell’era 2.0 rimangono sbigottiti. Credono infatti che avere un url nel web sia sufficiente per essere visibili e immediatamente rintracciabili.

Sfatiamo una volta e per sempre questo mito: non ti basta avere un sito, bisogna che dietro ci sia un lavoro di indagine e strategia, altrimenti il tuo sito sarà uno dei tanti che esistono nel web. Così come ci vuole tempo per portare un sito in pole-position e occorre sapere per quale gara si sta gareggiando. Perché la concorrenza che potresti ritrovarti è così accanita da poterne uscire inesorabilmente sconfitto. [Clicca per continuare…]

{ 2 comments }

Frustrata?

Chi tra voi è interessato alle tecniche di SEO può visitare il nostro archivio SEO per trovare un articolo utile. Chi volesse davvero approfondire il discorso di SEO, sia per diventare più esperto sia per costruire una propria campagna in modo appropriato, può continuare a leggere.

Mi sono interessata a tutti gli aspetti relativi all’ottimizzazione del sito web, SEO copywriting, da cui ho iniziato, fino alla comprensione dell’analitica web, che è la mia direzione attuale. Ci ho sbattuto la testa, fissato statistiche per ore e ore e letto senza sosta ogni blog e articolo che mi è capitato tra le mani relativo a questi argomenti.

Se solo avessi saputo quello che so ora …

[Clicca per continuare…]

{ 1 comment }

Twitter è SEO: Una Combinazione Vincente!

by SEOcopy on February 16, 2011

Twitter and SEO - A match made in heaven

Chiunque mi segue come @SEOcopy e/o @Level 343 su Twitter sa che condivido abbastanza informazioni in materia di SEO e social media perché son convinta che questo renda il follow fruttifero. E qui subito la domanda. Perché sono presente sui canali social media se mi occupo di SEO? La risposta è perché questo si integra perfettamente con il nostro lavoro di Seo. [Clicca per continuare…]

{ 0 comments }

SEO semplificato: Forced Vs Organic SEO

by SEOcopy on February 9, 2011

Organic SEO

Parte del lavoro di uno SEO  è quello di prestare attenzione alle search trends. Ultimamente ho notato un aumento di interesse sul SEO organic (naturale). Sembra che alla gente fa presa il fatto che sono due tipi: “forced” e “organic”. Qual’è la differenza? Cos’è il SEO organic? Perché non può essere solo ottimizzazione?

[Clicca per continuare…]

{ 0 comments }

Perché un ciclo di Workshop in Italia

by SEOcopy on February 2, 2011

Creative Workshops

Per insegnare qualcosa bisogna mostrare come si fa, passo dopo passo. Per esempio:  Come si può lavorare on line? Come si fa il SEO? Come si possono utilizzare i social media in modo efficace? Queste sono i temi di cui tutti parlano ma su cui c’è ancora molta confusione, soprattutto in Italia.

[Clicca per continuare…]

{ 0 comments }

viaSEO Workshop

by SEOcopy on January 26, 2010

La condivisione della conoscenza

A seguito di numerose discussioni con molti Italiani mi sono resa conto che non c’è affatto una mancanza di comprensione a proposito di SEO/SEM/Web 2.0, ma che il problema risiede nel fatto che il mercato italiano non condivide la conoscenza che possiede. La maggior parte degli Italiani con cui ho parlato mi ripetevano “Devi fare le cose nel modo in cui le fanno gli Italiani se vuoi raggiungere questo pubblico”. [Clicca per continuare…]

{ 0 comments }